senologia

Senologia

Il Centro Senologico Lodi offre un percorso diagnostico completo: visita, mammografia digitale, ecografia, prelievo citologico ecoguidato, biopsia, duttogalattografia.

La prevenzione del tumore al seno deve iniziare in giovane età. A partire dai vent’anni è necessario compiere con regolarità mensile la autopalpazione, a cui dovrà seguire un controllo annuale del seno a opera di uno specialista. La mammografia dovrà essere effettuata con cadenza biennale soprattutto nelle persone che hanno superato i cinquant’anni. In casi particolari lo specialista potrà valutare di effettuare un’ecografia senologica per completare il quadro clinico.

Per qualsiasi tipo di informazioni sui servizi e le disponibilità per le visite potete chiamare il numero 0371 427337 o compilare senza impegno il modulo sottostante.

Vi ricordiamo che:

  • la visita medica (inclusa la mammografia) avviene entro pochi giorni dalla prenotazione, senza inutili tempi d’attesa
  • non è necessaria la ricetta del medico curante per effettuare la prenotazione
  • la visita avviene in presenza di entrambi i medici specialisti
  • il referto medico completo viene consegnato e spiegato dettagliatamente subito al termine dell’incontro
  • le visite vengono effettuate anche il sabato mattina

Gli specialisti

Lo specialista chirurgo e lo specialista radiologo sono entrambi presenti durante il consulto. Il referto viene consegnato al paziente immediatamente al termine della visita, completo di documentazione mammografica ed ecografica su pellicola e per iscritto.

cerri-round

Dott. Giuseppe Cerri

Specializzazione in chirurgia generale e chemioterapia.

mancas-round

Dott.ssa Anna Maria Mancastroppa

Specializzazione in radiologia e scienze dell’alimentazione.